Sei pronto per un’esperienza unica?

Image Alt

Brescia e Valle Camonica

Brescia Leonessa d’Italia.
Città d’arte, cultura, emozioni

Autentica città d’arte, con le sue piazze che ripercorrono le diverse epoche storiche che l’hanno attraversata, le preziose chiese, il tempio Capitolino, il Castello, i numerosi e importanti musei, testimonianze del passato e della contemporaneità. Città di partenza della Mille Miglia fin dalle sue origini, ne conserva la storia e la tradizione, offrendo un appuntamento annuale a tutti gli amanti delle auto storiche.

A 30 minuti da Bergamo, un’ora da Milano e Verona e meno di due ore da Venezia e dai loro aeroporti, Brescia è facilmente raggiungibile tramite Autostrada A4 e ben collegata con le principali città d’Italia tramite treni ad alta velocità.

Valle Camonica.
La Valle dei Segni

Primo sito italiano riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità (1979) e polo d’arte rupestre più importante d’Europa, la Valle Camonica è un luogo unico, dove la natura e la cultura raccontano 13.000 anni di storia dell’uomo, grazie alle oltre 300 mila incisioni rupestri che la caratterizzano. Lo stesso logo della Regione Lombardia, la rosa camuna, si ispira a un simbolo ritrovato in ben 92 incisioni in Valle.
Con partenza da Brescia, la Valle Camonica è raggiungibile in un’ora in auto e in due ore con treno locale, che costeggia il Lago di Iseo e si immerge in Valle Camonica in un magnifico percorso panoramico tra vigneti, lago e montagne.

Brescia e una cantina di Franciacorta: il sito UNESCO e il cibo della tradizione
1 Giorno

# 1.8 – Franciacorta / da € 200,00

Visita cantina e pranzo. Con minivan privato da Brescia o Bergamo
1 Giorno

# 8.1 – Passaggio a Nord Est / da € 1.980,00

Arte e cultura a Milano, Bergamo (UNESCO), Verona (UNESCO) e Brescia. Esperienze di cibo e vino in Franciacorta, sul Lago di Garda e sul Lago d’Iseo
8 Giorni
You don't have permission to register